Golden Shoes

Termini e condizioni

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta. Il presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Lollipop di Gallo Valentina, con sede legale ed amministrativa in Via San Romano 93/A, 44121, Ferrara, Italia ed è dedicato alla vendita al dettaglio ai soggetti identificati dai dati inseriti all’atto della compilazione del modulo di registrazione (di seguito denominati “Cliente”). Golden Shoes osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 206/2005).

 

1. Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta. Golden Shoes si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita, è quindi necessario rileggere prima di effettuare un ordine sul sito www.golden-shoes.com. Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi ai contratti conclutosi in precedenza. Golden Shoes considera che, confermando il suo ordine, il Cliente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni generali di vendita.

 

2. Registrazione al sito

Per poter procedere agli acquisti sul Sito è necessario registrarsi allo stesso. Tutte le altre attività che l’utente può svolgere sul Sito non necessitano invece di registrazione.

 

3. Prezzi di vendita sul Sito

Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa. Sono al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. Golden Shoes si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.

 

4. Fatturazione e documenti accompagnatori

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro documento accompagnatorio e/o da regolare scontrino fiscale.

 

5. Prodotti

Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. Il prezzo non subirà tuttavia nessuna variazione rispetto a quanto indicato al momento dell’ordine.

 

6. Accettazione dell’ordine

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Golden Shoes solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano farci dubitare della loro veridicità.

 

7. Obblighi dell’acquirente

Qualora venga effettuato un acquisto in contrassegno, il cliente si impegna a ritirare la merce ordinata; il mancato ritiro ed il mancato pagamento della somma concordata comporterà una penale di Euro 50,00 oltre le spese di trasporto e giacenza.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati reali e personali e non di terze persone.

È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.

 

8. Modalità di pagamento

L’acquisto può essere regolato tramite carta di credito, PayPal, bonifico bancario o pagamento in contanti alla consegna (contrassegno).

 

9. Modalità di consegna

Per le consegne al domicilio indicato dal cliente Golden Shoes si avvale del vettore privato o di altro corriere espresso.

Il tempo di evasione dell’ordine è da considerasi indicativo.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Golden Shoes in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere/postino, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185 e successive modifiche, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui Golden Shoes non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

Alla ricezione della merce, assicursi che il pacco sia integro prima di firmare, in caso contrario firmare con riserva scrivendo: “ACCETTATO CON RISERVA PER COLLO DANNEGGIATO”

In nessun caso è possibile rifiutare al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.

 

10. Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso:
1) Scrivere a [email protected] comunicando l’oggetto che si vuole recedere ed il numero dell’ordine.

2) Inviare i prodotti corredati di scatola originale INTATTA e SCONTRINO d’ACQUISTO a:

Lollipop di Gallo Valentina, Via San Romano 93/A, 44121, Ferrara, Italia

3) Dopo il controllo che tutto sia perfettamente integro e che rispetti le condizioni sopra citate, entro 7 giorni verrà effettuato il rimborso.
– Se pagato con bonifico il rimborso avverrà con bonifico.
– Se pagato con carta di credito il rimborso avverrà su carta di credito se possibile, altrimenti con bonifico.
– Se pagato in contrassegno il rimborso avverrà con bonifico

 

11. Garanzie

Tutti i nostri prodotti sono sono coperti dalle garanzie previste dalle normative Europee in materia di beni di consumo e si differenziano in base alla tipologia di prodotto.

E’ obbligatorio, conservare tutti i documenti fiscali che attestino la data dell’acquisto (scontrino o fattura) e la data di consegna del bene, in caso avvenga successivamente al perfezionamento dell’acquisto. E’ un buon consiglio quello di fotocopiare gli scontrini per evitare che la carta termica nella quale sono stampati si deteriori nel tempo.

Quanto alla prova del difetto (o meglio, la prova che il difetto sia tra quelli che rientrano nel concetto di difetto di conformità), se esso si manifesta entro 6 mesi dalla consegna, si presume che si tratti di un difetto originario e, come tale, non causato dal consumatore: la prova contraria, in tal caso, sarà ovviamente a carico del venditore. Oltre i 6 mesi la prova sarà a carico del compratore.

Vi è un difetto di conformità quando il bene acquistato (quindi scatta la garanzia), sempre entro il periodo massimo di 24 mesi dalla data della consegna:
– non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
– non è conforme alla descrizione fatta dal venditore;
– non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
– non possiede le qualità o non garantisce le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e/o della pubblicità o dell’etichettatura di quel bene;
– non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Qualora il difetto si manifesti nei primi 15 giorni dalla data di consegna, Golden Shoes invierà a proprie spese il corriere per il ritiro del prodotto. Dopo i 15 giorni sarà cura dell’acquirente l’invio.
I costi per la spedizione del prodotto riparato o sostiuito saranno a carico di Golden Shoes.
Qualora il prodotto non risulti in garanzia i costi delle spedizioni saranno a carico dell’acquirente.

I resi dovranno essere spediti nelle loro confezioni originali e dovranno essere autorizzati da Golden Shoes, contattando il servizio clienti attraverso il form “Contattaci”.

 

12. Privacy

Golden Shoes procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione Privacy.

 

13. Forza maggiore

Golden Shoes farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Golden Shoes non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

 

14. Foro competente

Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 “attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”. Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il Tribunale di Ferrara.